Il fascino della pietra ha attraversato diverse civiltà nel corso del tempo, dagli antichi Egizi, ai Greci, ai Romani è giunta fino a noi per farci riscoprire il legame con il passato e la tradizione. Ampio è l’uso che se ne fa oggi: come materiale da costruzione e come rivestimento di pareti e pavimentazioni. La pietra non è mai stata accantonata, ciò è dovuto ai molti vantaggi che è in grado di offrire alla vostra abitazione:
-connubio stile classico e moderno
Che abbia la vostra casa un design più rustico o più contemporaneo, la pietra, grazie alle molteplici tipologie e cromature esistenti, è in grado di adattarsi a qualunque ambiente: esaltando lo stile più classico e rievocando la tradizione in un ambiente più moderno.
-stile elegante e raffinato
E’ comune pensare che l’impiego della pietra si adatti solo ad un ambiente rustico, ma in realtà nel Rinascimento, la pietra assunse un ruolo decorativo importante nei palazzi nobiliari e come rivestimento delle più pregiate parti architettoniche. L’ampia varietà di pietre e cromature, infatti, vi permette di personalizzare i vostri ambienti esterni e interni, secondo le vostre esigenze e donando alla vostra casa il design che più desiderate.
-isolante termico
La pietra ha una buona conducibilità termica e una grande capacità di accumulo, tale proprietà renderà gli ambienti della vostra abitazione, dalla cucina, al soggiorno, alla taverna freschi nella stagione estiva e caldi nella stagione invernale. Infatti, la pietra, è in grado di resistere nel tempo agli agenti atmosferici ed è un materiale a prova di fuoco, insetti e ossidazione.
-isolante acustico
Se siete stanchi dei rumori indesiderati che possono provenire dall’esterno, dai vicini o addirittura generarsi all’interno dell’abitazione, la pietra accorre in vostro aiuto per restituirvi il giusto confort ambientale, riscoprendo il benessere di un ambiente tranquillo e l’intimità famigliare.
-longevità
La pietra è un materiale estremamente durevole, a dimostrarcelo è il suo impiego fin dall’inizio della civiltà. Potete smettere di preoccuparvi di macchie sulle pareti, crepe e manutenzioni, la pietra conserverà la sua bellezza nel tempo, e come un buon vino, migliorerà di anno in anno.
-aspetto economico
Grazie alla sua longevità, ha un costo più basso sul lungo periodo e costi di manutenzione quasi inesistenti
-ecologica e ecocompatibile
La pietra è un materiale naturale che vive in totale sintonia con l’ambiente circostante, quindi, rispetto ad altri materiali della sua categoria, è in grado di garantire la sostenibilità dell’ambiente per tutto il suo ciclo di vita. Nessuno spreco! Ogni parte della pietra non utilizzata può essere impiegata per lavorazioni successive. Ma l’occhio di riguardo che la pietra ha per l’ambiente non finisce qui: essa non contiene sostanze nocive e non è inquinante, pertanto, si concilia perfettamente con le esigenze ecologiche.
Cosa aggiungere di più?!
Se la pietra è il materiale che fa per voi, affidatevi a UL PICASASS, che grazie al supporto di un personale esperto e qualificato, soddisferà tutte le vostre esigenze e renderà la vostra abitazione unica, confortevole ed elegante.